“AL MIO POPOLO DARÒ LA GRAZIA DI ESSERE SALDI NELLA FEDE se, nove giorni prima del giorno di Pentecoste, Mi pregheranno e durante questa novena si affideranno a Me ogni giorno, con il corpo, l’anima e lo spirito unificati nell’amore, con dedizione, con impegno, in modo consapevole e con distacco dalle cose mondane. Il requisito non è solo quello di rimanere in questa condizione di pace, di grazia e d’amore durate questi nove giorni, ma per il resto della vita.”

  

In risposta alla richiesta di Nostro Signore Gesù Cristo, espressa il 22 aprile 2017:  

“AL MIO POPOLO DARÒ LA GRAZIA DI ESSERE SALDI NELLA FEDE se, nove giorni prima del giorno di Pentecoste, Mi pregheranno e durante questa novena si affideranno a Me ogni giorno, con il corpo, l’anima e lo spirito unificati nell’amore, con dedizione, con impegno, in modo consapevole e con distacco dalle cose mondane. Il requisito non è solo quello di rimanere in questa condizione di pace, di grazia e d’amore durate questi nove giorni, ma per il resto della vita.

Si invita il Popolo di Dio ad offrire allo Spirito Santo la Novena che si ritiene

più opportuno pregare in Suo Onore.

Si dovrà iniziare la Novena il 26 maggio, per poterla concludere il 3 giugno,

tenuto conto che la Festa di Pentecoste cade la domenica 4 giugno 2017.

 

Qui di seguito, vi suggeriamo la seguente Novena:

 

Ogni giorno preghiamo così:

Preghiera allo Spirito Santo, data da Nostro Signore Gesù Cristo a Luz de Maria,

il 17 gennaio del 2011.

 

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO

 

Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, vieni, colma questa Tua creatura dei Tuoi doni. Splendore Divino, Fuoco Sacro, Sorgente Cristallina di pura fraternità, vita dei cristiani, bastone degli indifesi, luce nelle tenebre, calore nel gelo, sveglia il mio essere addormentato, eleva la mia anima verso di Te.

 

Vieni Spirito Santo, donami la Tua saggezza per agire rettamente.

Dammi l’intelligenza santa, per attirare i miei fratelli, per non sentirmi superiore ai miei simili, bensì il più piccolo, affinché Tu possa sorgere con forza.

 

Vieni, prendi la mia mente e rinnovala; fa che io sia un’eco della Tua voce e una guida verso la Divina Volontà, non verso la mia.

Dammi la forza di non vacillare e di resistere guardandoti; estasiato dalla Tua forza, fa che io sia un apostolo fedele.

 

Oh Divino Spirito, che io sia il riflesso della Tua saggezza, fa che io ricerchi la Tua gloria, allontana da me le cose mondane. Penetra nella profondità del mio cuore e infondi in esso la Tua stessa pietà, per amare col Tuo stesso amore.

Realizza nel mio essere il miracolo del timore di Dio; dammi sete di anime, in modo che, senza guardare altro, io operi per il Tuo Regno.

 

Oh Santo Spirito, infondi in me il dono dell’amore vero. Ti ringrazio, Santo Spirito Divino, vivi in me con pienezza; consapevole del mio bisogno, ti chiamo a prendere liberamente possesso della mia vita.

Grazie, oh Divina Bontà, Misericordioso Sovrano, Sacro Fuoco.

Amen .

 

Con Imprimatur, Mons. José Oscar Barahona Castillo, Vescovo Emerito di      San Vicente, El Salvador, C.A.

 

Ogni giorno chiediamo i Doni dello Spirito Santo:

1º Dono della Sapienza

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono della Sapienza, concedici la grazia di apprezzare e stimare i Beni del Cielo e mostraci i mezzi per ottenerli. Gloria…

 

2º Dono dell’Intelletto

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono dell’Intelletto, illumina le nostre menti sui Misteri della Salvezza, affinché possiamo comprenderli perfettamente ed abbracciarli con fervore. Gloria…

 

3º Dono del Consiglio

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono del Consiglio, inclina i nostri cuori ad agire con rettitudine e giustizia per il nostro stesso beneficio e quello dei nostri simili. Gloria…

 

4º Dono della Fortezza

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono della Fortezza, fortificaci con la Tua Grazia contro i nemici della nostra anima, affinché possiamo ottenere la Corona della Vittoria. Goria…

 

5º Dono della Scienza

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono della Scienza, insegnaci a vivere tra le cose terrene, affinchè non perdiamo quelle eterne. Gloria…

 

6º Dono della Pietà

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono della Pietà, ispiraci a vivere in modo sobrio, giusto e pio in questa vita, per conseguire il Cielo nell’altra vita. Gloria…

 

7º Dono del Timor di Dio

 

Vieni, Spirito Santo, con il Tuo Dono del Timor di Dio, trafiggi i nostri corpi con il

Tuo Timore, affinché operiamo per la salvezza delle nostre anime. Gloria…

Preghiera Finale

Uniti alla Santissima Vergine Maria, imploriamo Dio per il Dono dello Spirito Santo:

“…Vieni Spirito Divino, vieni con il Tuo Potere, rinnova tutto

il mio essere e fai che quale nuova creatura in Te, la mia mente

ed il mio pensiero siano rinnovati ed il mio cuore batta costantemente per mantenermi una sola cosa con Te, O Santissima Trinità.”

             Preghiera data dalla Madonna a Luz de Maria, l’8 agosto 2012.

 

Signore, manda il Tuo Santo Spirito e rinnova la faccia della terra.

 

  • Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Cfr. http://www.devocionario.com/espiritu/novena_breve_1.html